Religioni e libertà religiosa. A ottobre parteciperò al 24° Simposio internazionale a Washington e nello Utah

Da ventitré anni, il Centro Internazionale per gli Studi di Diritto e Religione dell’Università Brigham Young di Provo, nello Utah, invita studiosi e rappresentanti istituzionali, che si occupano di problematiche sulle religioni e il diritto, a partecipare a una serie di conferenze.
Il simposio di quest’anno si terrà presso l’Università Brigham Young di Provo, Utah dal 1-4 ottobre, e il 5-6 ottobre a Washington. D.C. e approfondirà il tema “Religione e libertà religiosa in un mondo che cambia”.
Vi saranno più sessioni che affronteranno i temi “Religione e Sicurezza; Religione e identità nazionale; Religione e regole del diritto in un mondo che cambia”.
Sono stato invitato al simposio come relatore, nella mia veste di parlamentare italiano che in questi anni ha seguito con attenzione i temi del diritto alla libertà religiosa. Assieme a me prenderanno parte al Congresso esperti provenienti da tutti i continenti.
Sarà sicuramente un’occasione interessante e utile di confronto e di approfondimento, attorno a uno dei principali diritti inalienabili della persona umana: il diritto alla libertà religiosa.

on. Luigi Lacquaniti