Brescia Pride, importante momento di festa e di impegno per i diritti civili

Sabato 17 giugno sfilerà a Brescia, per la prima volta, il “Brescia Pride”. Aderisco convintamente a questa importante manifestazione che per quantità e qualità di adesioni annunciate (sindacati, partiti, movimenti, associazioni, realtà varie, rappresentanti istituzionali e diversi Comuni della provincia) si configura come un grande evento e che spero davvero possa “riunire la città” come recita lo slogan dei promotori, contro ogni discriminazione delle minoranze, non solo quelle legate alla comunità LGBT.
La manifestazione sarà un vero momento di festa gioiosa, aperto e inclusivo. Sarà anche l’occasione opportuna per ribadire l’importanza dei diritti civili: alcuni in parte conquistati, le Unioni civili, altre ancora da ottenere, il Matrimonio egualitario.
Vorrei dedicare un plauso particolare alle “Caramelle in Piedi”, a cui mi unisce ormai una grande amicizia, e alle altre quattro Associazioni promotrici che sono riuscite nell’impresa impegnativa ed entusiasmante di organizzare il “Brescia Pride”: la sfilata, la manifestazione, ma anche tutti gli appuntamenti che in questi mesi hanno preparato l’evento, convegni, spettacoli, presentazione di libri, per ragionare di omofobia, stereotipi, violenza di genere.
Rimane il rammarico per il mancato riconoscimento del patrocinio da parte del Comune di Brescia e della Provincia.
Si al “Brescia Pride”, si alla festa dei diritti di tutti.

On. Luigi Lacquaniti

Un pensiero su “Brescia Pride, importante momento di festa e di impegno per i diritti civili

  1. Si al “Brescia Pride”, si alla festa dei diritti di tutti.
    I diritti di tante minoranze hanno fatto molta strada al contrario di quella dei naturisti che certamente non hanno il coraggio di muoversi ma neppure un ministro della giustizisa come Orlando che avrebbe potuto risolvere la questione naturista ha promosso un decreto legge che aveva la delega di legge.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...