Congratulazioni a Maurizio Tira nuovo Magnifico Rettore, con lui Brescia diverrà l’Università di tutta la Lombardia orientale. Comunicato stampa

Si è conclusa con il ballottaggio la lunga stagione elettorale dell’università di Brescia, che ha visto in partenza ben nove candidati confrontarsi tra di loro.
Esprimo grande soddisfazione per l’elezione a Magnifico Rettore di Maurizio Tira, già presidente del Corso di studi in Ingegneria Civile e per l’Ambiente e il Territorio, e che a Desenzano ha operato molto bene anche come assessore all’Urbanistica e alla Mobilità.
La sua elezione esprime una apprezzata discontinuità rispetto alla gestione del precedente Rettore Pecorelli. Maurizio Tira sarà sicuramente un Rettore presente all’Università, che saprà guidare garantendo piena autonomia all’ente, pur in un fecondo rapporto con gli altri istituti di alta formazione e la città, raggiungendo l’obiettivo dichiarato di fare di Brescia l’Università della Lombardia Orientale.
La serietà, la competenza e l’impegno profuso nei ruoli di responsabilità che ha ricoperto sono certo che ne faranno un ottimo Rettore per la nostra Università.

On. Luigi Lacquaniti
Partito Democratico