Desenzano del Garda: ottimo l’accordo per il parco pubblico all’Idroscalo

Esprimo la mia grande soddisfazione per la firma, apposta ieri dal Sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano, alla lettera di intenti che prevede la cessione al Comune di Desenzano del Garda in comodato gratuito di circa 11 mila metri quadri del parco dell’Idroscalo.
Un apprezzamento particolare va all’Amministrazione Comunale del Sindaco Rosa Leso, che si è saputa muovere con capacità e tenacia in collaborazione con il Ministero della Difesa, raggiungendo un risultato importante per la città vanamente inseguito da decenni.
I cittadini di Desenzano, e gli ospiti della città, potranno usufruire di un meraviglioso parco pubblico, e di un ulteriore accesso al lago, sugli stessi luoghi che videro gli storici primati di Francesco Agello, valorizzando così un’area di proprietà militare non più strategica, altrimenti destinata ad rimanere inutilizzata.
Vengono così clamorosamente smentiti quanti ancora di recente e pubblicamente sparlavano di incapacità dell’Amministrazione e di potenziale grave danno per la cittadinanza. Quella di ieri è invece una meravigliosa notizia ed un esempio concreto di lungimiranza e buona amministrazione.

on. Luigi Lacquaniti
Partito Democratico